SwissCityMarathon – Lucerne 2021

Lucerna , Svizzera

31. ottobre 2021

Partecipando alla «SwissCityMarathon - Lucerne» si fa una cosa buona per sé e anche per i bambini svantaggiati. 

L’UNICEF è partner di beneficenza ufficiale della «SwissCityMarathon – Lucerne». Quest’anno l’evento sostiene un programma dell’UNICEF nel Nepal, che con l’approccio «Kangaroo Mother Care» può salvare la vita ai bambini nati prematuri e ai neonati sottopeso. Maggiori informazioni si trovano qui

Corridori e pubblico hanno varie possibilità di sostenere l’UNICEF nell’ambito della partecipazione:

«CityRun for UNICEF» (8,5km)

La corsa «CityRun» è al centro della campagna di raccolta fondi. Ogni partecipante alla corsa dai 14 anni in su può iscriversi a questa categoria speciale, la «CityRun for UNICEF». In questa categoria non c’è una classifica: i tempi sono elencati in ordine alfabetico. 30 franchi della quota di partecipazione vanno direttamente a UNICEF Svizzera e Liechtenstein per sostenere quest’anno il progetto «Kangaroo Mother Care» nel Nepal. 

Dalla partenza, il percorso costeggia l’hotel di lusso della città, ricco di tradizione, e la chiesa di San Leodegario in Corte. Con la vista del Ponte della Cappella e della Torre sull’Acqua, si attraversa il ponte sul lago, l’asse principale di Lucerna. Sulla riva opposta del lago, il percorso costeggia il famoso Centro Cultura e Congressi di Lucerna (KKL). Dopo la svolta presso la scuola cantonale di Alpenquai, si attraversa il pittoresco centro storico di Lucerna in direzione della Zielarena nel Museo Svizzero dei Trasporti.

«UNICEF Extra Mile»

Un altro highlight sarà l’«UNICEF Extra Mile», reso possibile da MSD Merck Sharp & Dohme AG. Ogni corridore che porterà a termine la CityRun, mezza maratona o. maratona, potrà correre l'Extra Mile (compreso nel percorso) per una buona causa. Per ogni corridore che completerà l'Extra Mile, MSD donerà un importo all’UNICEF. 

Altre possibilità di donazione

Iscrivendosi online alla Swiss City Marathon, oltre alla quota di partecipazione c’è la possibilità di donare anche un importo a UNICEF Svizzera e Liechtenstein. Anche chi non partecipa alla corsa può sostenere il programma dell’UNICEF nel Nepal, online o tramite versamento.

Aiutare i bambini prematuri nel Nepal

Importo della donazione: