Spettacolare varo della MSC Grandiosa

Con una cerimonia ad Amburgo, la MSC ha varato la sua nuova nave da crociera MSC Grandiosa e annunciato la costituzione della MSC Foundation.

Hamburg 2019
Georg Graf Waldersee, Sabine Christiansen, Pierfrancesco Vago e Daniela Picco.

Il 9 novembre, il varo della MSC Grandiosa ha attirato migliaia di ospiti e curiosi sulla Elbpromenade ad Amburgo. A tagliare il tradizionale nastro è stata ancora una volta Sophia Loren, madrina della MSC.

Il clima festoso ha contagiato anche Georg Graf Waldersee, Presidente del Comitato per l’UNICEF Germania, e la giornalista Sabine Christiansen, ambasciatrice dell’UNICEF. Quest’anno, la MSC e l’UNICEF festeggiano il decimo anniversario del loro partenariato e, in occasione del varo, è stata annunciata la costituzione della MSC Foundation.

«Grazie al generoso sostegno della MSC Foundation, possiamo aiutare i bambini nel bisogno», ha dichiarato Bettina Junker, Direttrice generale dell’UNICEF Svizzera e Liechtenstein. «La costituzione della MSC Foundation rafforza ancor di più il nostro partenariato, nel cui quadro siamo lieti di finanziare uno dei programmi dell’UNICEF più innovativi, volto a costruire aule scolastiche con i rifiuti in plastica. Grazie di cuore.»