MSC e UNICEF: 10 anni di partnership e 10 milioni di euro di donazioni

Quale modo migliore per celebrare una collaborazione di successo se non con un risultato a tutto tondo? Nel decimo anno della partnership tra MSC e UNICEF è stata raggiunta la somma di dieci milioni di euro in donazioni. 

10 Jahre Partnerschaft MSC und UNICEF

Grazie al sostegno generoso di MSC e dei suoi passeggeri, l'UNICEF ha potuto ottenere molto e fare la differenza per più di 100.000 bambini svantaggiati in tutto il mondo: i bambini di strada in Brasile hanno avuto accesso ad una istruzione migliore, la malaria e la fame sono stati combattuti in Etiopia, nel Sudan meridionale, in Somalia e in Cina.La situazione dei bambini gravemente malnutriti in Malawi è stata particolarmente importante per MSC ed il suo sostegno ha permesso di curare oltre 65.000 bambini malnutriti in Malawi. Inoltre, con l'aiuto di MSC i soccorsi di cui c'è urgente bisogno vengono spediti nelle aree di crisi.

MSC e UNICEF continuano la loro collaborazione. L'innovativo programma dell'UNICEF «Rifiuti di plastica per costruire aule» sostiene allo stesso tempo l'ambiente, l'educazione e l'emancipazione delle madri single. In Costa d'Avorio, MSC sta rendendo possibile la costruzione di 152 aule a partire da rifiuti in plastica riciclata. I più piccoli ospiti a bordo delle navi da crociera MSC possono saperne di più su questo programma sostenibile nella rivista «MSC for UNICEF: Kids United Magazine». 

In futuro, l'UNICEF collaborerà con la neonata «MSC Foundation» fondata dal gruppo MSC. La direttrice generale del comitato UNICEF Svizzera e Liechtenstein, Bettina Junker: «Vi ringrazio molto per il vostro impressionante impegno negli ultimi dieci anni e non vedo l'ora di continuare il viaggio con MSC e la MSC Foundation».