Notte del racconto 2017

10. novembre 2017

La parola chiave dell’edizione 2017 della Notte del racconto è «Coraggio!». Il 10 novembre, migliaia di bambini, adolescenti e adulti in tutta la Svizzera ascolteranno racconti avvincenti, si cimenteranno con percorsi di lettura avventurosi e, chissà, magari scopriranno un lato di sé finora sconosciuto.

Schweizer Erzählnacht

I personaggi della letteratura per bambini e ragazzi sono sempre molto coraggiosi, lottano contro le ingiustizie, osano affrontare l’ignoto e le proprie paure. Questi eroi ed eroine ci ispirano e spronano a essere coraggiosi, che sia al battesimo scout, con il primo amore o nell’impegno civile quotidiano.

La Notte del racconto è un’iniziativa dell’Istituto svizzero Media e Ragazzi (ISMR) in collaborazione con Bibliomedia Svizzera e l’UNICEF organizzata dal 1990 in tutta la Svizzera il secondo venerdì di novembre allo scopo di raccontarsi storie legate a un determinato tema. Come ogni anno, scuole, biblioteche, librerie, ritrovi giovanili, centri sociali e altre istituzioni sono cordialmente invitati a partecipare.

Maggiori informazioni e partecipazione